In 7 giorni Statuetta la Madre

Complementi - Statuetta la Madre

Acquista i prodotti per la tua casa su Elite Casa

Marca: Lladrò
Codice Prodotto: 01008404
Disponibilità: In 7 giorni
460,00€ Imponibile: 460,00€
Qtà: Acquista

Complementi - Statuetta la Madre

Statuetta in porcellana artistica , interamente lavorata a mano , cm. 22x22 , eccellente lavorazione artigianale spagnola della rinomata quanto esclusiva azienda Lladrò 1953 .

Ogni prodotto della collezione Lladró parte da un lavoro il cui risultato è frutto di un processo artistico laborioso. Gli scultori seguendo la propria ispirazione, ma anche , allo stesso tempo , il lavoro richiesto , iniziano un meticoloso processo di ricerca e documentazione, in particolare con quei pezzi o collezioni intere , che devono riflettere  altre culture. 

Ogni creazione Lladrò inizia con un ispirazione artistica.

Lo scultore crea quindi il primo schizzo della nuova figura in argilla, che viene esaminato e approvato dal Comitato di Creatività interno all’azienda , composta da molti membri, uno dei quali è discendente dalla famiglia Lladró.

Lo schizzo, in creta, viene , una volta approvato ,  riprodotto in gesso per fornire il primo stampo , che a sua volta diventerà lo stampo definitivo per la statuetta di porcellana.

Una figurina di medie dimensioni può avere bisogno tra 15 e 20 stampi e fino a 300 per pezzi complessi.

I piccoli pezzi provenienti da questi stampi sono uniti manualmente con della pasta di porcellana liquida per ottenere una riproduzione esatta del modello originale.  

Una volta che la statuetta viene ricostruita, inizia il processo di decorazione.

In conformità con le istruzioni dello scultore ,  la superficie del pezzo risulta molto levigata : viene poi scolpito con motivi delicati che darà il suo aspetto finale.

E 'a questo punto che la faccia sulla scultura ottiene la sua vera espressione e tutti i minimi dettagli sono delicatamente rifiniti a mano.

La statuetta , se dipinta con una finitura lucida , viene coperta con una mano di vernice, che produce quell’effetto cristallino che caratterizza ogni pezzo della produzione Lladró.

Molte delle sculture Lladró vengono rifinite con dei fiori . Ognuno è completamente fatto, petalo per petalo, a mano , a seguito di un processo molto delicato per ottenere creazioni uniche ed irripetibili.

La scultura , infine , è messa alla prova del fuoco: rimane per circa 24 ore in un forno a più di 1300º : la porcellana vetrifica, si cristallizza la vernice e si creano così i colori finali , che rimanevano prima “nascosti” . 

Una volta che il processo di lavorazione termina, la scultura passa attraverso diversi controlli di qualità. La maggior parte dei pezzi arrivano con successo alla fine del processo, ma quelli che non rispettano gli standard di qualità di Lladró vengono distrutti. 

Un grande team di artigiani contribuisce allo sviluppo delle sculture Lladró, rendendo ciascuno di essi unico in ogni dettaglio : pittori, scultori, artisti dei fiori ... Tutti loro insieme , le loro conoscenze e competenze permettono di creare un pezzo con la più alta qualità artistica e tecnica.